PREMIO/Il best research team a ricercatori Unipa

15-mag-2014

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Palermo, coordinato dal professore Rosario Miceli, ha ottenuto il riconoscimento Best Research Team alla conferenza Ecological Vehicles and Renewable Energies, EVER 2014, tenutasi a Monte Carlo dal 25 al 27 Marzo 2014. I ricercatori del DEIM Antonino Oscar Di Tommaso e Fabio Viola insieme  al professore Rosario Miceli hanno presentato i risultati dei loro più recenti studi nell'ambito della trasmissione di potenza per veicoli a trazione elettrica, della riconfigurazione fotovoltaica e dell'energy harvesting. Il team completo è composto da Gianluca Acciari, Valeria Boscaino, Giuseppe Capponi, Giovanni Cipriani, Vincenzo Di Dio, Antonino Oscar Di Tommaso, Fabio Genduso, Diego La Cascia, Damiano La Manna, Rosario Miceli, Filippo Pellitteri, Giuseppe Ricco Galluzzo, Pietro Romano, Ciro Spataro e Fabio Viola. Il premio è stato conferito per l'impegno dimostrato nell'affrontare le tematiche della conferenza EVER con elevato numero e con elevata qualità di lavori presentati.