EVENTO/Storia ed evoluzione tecnica delle motociclette sportive e da competizione

10-apr-2014

La Scuola Politecnica ed il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università degli Studi di Palermo organizzano, in collaborazione con l’Associazione Siciliana Veicoli Storici, l’associazione studentesca Vivere Ingegneria e con il patrocinio del Comune di Palermo, una manifestazione culturale sulla storia e l’evoluzione tecnica delle motociclette sportive e da competizione, con particolare attenzione al periodo storico compreso tra gli anni ’10 e gli anni ’70 del ‘900. La manifestazione, che avrà luogo presso il Museo dall’11 al 27 aprile 2014, farà parte del ciclo di manifestazioni culturali promosse dell’Ateneo di Palermo in occasione del prossimo periodo festivo pasquale:  pasqua2014.unipa.it Venerdì 11 aprile 2014 alle ore 11:00, presso il Museo Motori in viale delle Scienze (edificio 8), avrà inizio il seminario divulgativo “Storia ed evoluzione delle motociclette sportive e da competizione”, a cura di relatori con rinomate competenze nell’ambito della storia e della evoluzione tecnica del motociclismo sportivo: il prof. Vittore Cossalter, il prof. Augusto Farneti e l’Ing. Piero Laverda. Dall’11 al 27 aprile 2014, la manifestazione prevede inoltre l’esposizione all’interno del Museo di una selezione di 20 motociclette di elevato prestigio storico, tecnico e collezionistico, curata dall’Associazione Siciliana Veicoli Storici.