VISITA/Piero Angela al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi

4-apr-2014

Il famoso divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo Piero Angela, nei giorni scorsi ha visitato il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi. L’occasione si è realizzata dopo la presentazione del suo ultimo libro “A cosa serve la politica?” i cui temi principali sono l’educazione, la scienza, la cultura, l’individuo all’interno della società e l’assenza della meritocrazia in Italia, tenuta presso l'aula Magna della Scuola Politecnica. Piero Angela a cui la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Palermo nel 2001, ha conferito la laurea Honoris causa in “Scienze Biologiche” è stato accolto dal Presidente della Scuola Politecnica prof. Fabrizio Micari, dal gruppo di ricercatori di Macchine e Meccanica Applicata e dagli allievi del corso di Ingegneria meccanica.