STUDENTI/Selezione per la concessione contributo di solidarietà

6-mar-2014

L’Università degli Studi di Palermo, al fine di valorizzare il ruolo del volontariato e dell’associazionismo che opera in campo sociale come espressione di partecipazione e  solidarietà, apre i termini per concorrere al finanziamento di attività di volontariato e di solidarietà promosse dalle Associazioni riconosciute di volontariato e di solidarietà e dalle Onlus con sede legale nella Sicilia occidentale e precisamente nelle province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani che possono presentare apposita richiesta.
Per le attività da svolgersi nell’anno 2014 è disponibile la somma complessiva di 63.154,17 euro. L’importo massimo richiesto per le singole iniziative non può essere superiore a 5.000 euro.
La richiesta di utilizzazione del fondo può essere presentata da Associazioni riconosciute di volontariato e di solidarietà e dalle Onlus con sede legale nella Sicilia occidentale (province di PA, AG, CL e TP). Non potranno partecipare alla selezione le Associazioni che hanno avanzato richieste di finanziamento a valere sui fondi delle attività culturali e sociali studentesche.
Gli interventi contributivi saranno assegnati privilegiando le Associazioni che perseguiranno obiettivi destinati  alla tutela e all’istruzione  dell’infanzia e dell’adolescenza; alla formazione di giovani con disagio socio-economico; all’integrazione culturale di etnie diverse.
La richiesta di finanziamento, indirizzata al Magnifico Rettore, dovrà essere redatta e sottoscritta dal Legale rappresentante dell’Associazione proponente e dovrà essere consegnata  entro  le ore 13  del giorno 7 aprile 2014 o spedita a mezzo raccomandata postale  (in tal caso  farà fede la data del timbro postale di partenza), al seguente indirizzo: Università degli Studi di Palermo - Ufficio Protocollo “Contributo di solidarietà” - Settore Orientamento, Promozione e Placement U.O.B. Iniziative Culturali,  Sociali e Contro la Criminalità Organizzata Piazza Marina, 61 – 90133 Palermo.
Info: http://portale.unipa.it/amministrazione/area1/set09/uob12/contributo-di-solidariet/