UO - Gestione e manutenzione portale di Ateneo e database

9-mag-2017

• Garantisce la coerenza delle proprie attività informatiche con il CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) D. Lgs. 82/2005 e s.m.i. (D.Lgs 179/2016), con il D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., con l’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale), con il D.Lgs. 33/2013 e relative modifiche apportate dal D.Lgs 97/2016 e con le direttive ministeriali ed europee di competenza.
  • Sperimenta nuove tecnologie ICT al fine di dematerializzare i servizi rivolti agli stakeholder universitari.
  • Gestisce il portale informativo di Ateneo www.unipa.it integrato con UNIDB, i database del personale e i web server informativi centralizzati su piattaforma Google e Linux.
  • Gestisce il sistema dedicato al controllo dell’ISEE dichiarato dagli stakeholder universitari.
  • Svolge funzioni di responsabile dei DB Oracle e MySql e degli application server.
  • È responsabile dei backup dei database e dei server web informativi.
  • È Responsabile del manuale delle procedure di ripristino da “fermo macchine” dei server di competenza.