Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ARCA/Al Consorzio presentazione del bando "Progetti in cantiere"

10-gen-2014

Lunedì 13 gennaio 2014, alle ore 15, presso i locali del Consorzio Arca, in viale delle Scienze, edificio 16 a Palermo, si terrà la presentazione del bando "Progetti in cantiere", promosso da “Il Genio di Palermo. La bellezza salverà il mondo, Distretto Sociale Evoluto – DSE”, con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Il concorso si inserisce nell’ambito del Progetto “Il Genio di Palermo. La bellezza salverà il mondo” e si propone di raccogliere le migliori idee nel settore turistico o della fruizione dei beni monumentali e artistici, che riescano a coniugare innovazione tecnologica e sistemi di riciclo/riuso dei materiali nell’elaborazione di oggetti destinati all’arredo o al merchandising culturale per il Centro Storico di Palermo.
Il bando è rivolto esclusivamente a giovani, singoli o in aggregati informali, residenti a Palermo, neolaureati (entro gli ultimi cinque anni) o iscritti dell'Ateneo di Palermo o Accademia Belle Arti, anche appartenenti alle comunità di migranti residenti nel Centro Storico.
Le proposte di progetto dovranno pervenire entro le ore 24 del 25 gennaio 2014, all'indirizzo giovani@ilgeniodipalermo.com
Le idee selezionate saranno supportarle con servizi di innovazione e creazione d’impresa, al fine di accelerare lo sviluppo e la costituzione di “startup”. L’obiettivo è selezionare un gruppo di giovani talenti, per accompagnarli in un percorso di valorizzazione dei loro progetti insieme a imprese e ad esperti del settore offrendo l’opportunità di sperimentare “in cantiere” le proprie idee.