SPETTACOLI/Noa al Teatro Massimo-concerto di solidarietà

21-dic-2013

Venerdì 27 dicembre 2013 alle 20.30, al Teatro Massimo di Palermo, un grande concerto dell’artista Noa tiene a battesimo il Sistema musicale giovanile di Palermo, un progetto che mira a fondare un’orchestra e un coro multiculturali di ragazzi e bambini delle scuole della città, su modello delle esperienze realizzate in Sudamerica.  L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto Comunità urbane solidali, è affiancata da interventi di volontariato rivolti a minori, italiani e stranieri, per sostenerli nel loro processo di crescita personale e integrazione sociale.
Noa, artista simbolo del dialogo tra le culture, ha accettato di fare da madrina all’iniziativa: con lei sul palcoscenico del Teatro Massimo salirà l’Orchestra sinfonica giovanile del Conservatorio Bellini cui si uniranno i bambini delle otto scuole coinvolte. Un concerto che accosterà il repertorio tradizionale ebraico e la canzone d’autore, il cui incasso sarà devoluto al progetto, che punta in prima battuta ad acquistare strumenti per i piccoli musicisti.
Nell’occasione i biglietti per il concerto saranno messi in vendita a un prezzo straordinario, a partire da 15 euro. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Massimo, che è partner dell’iniziativa oppure on line sul circuito Vivaticket al seguente indirizzo: http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento=1192058