Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

SELEZIONE/Attività culturali e sociali studentesche A.A. 2013/2014

14-nov-2013

Ascolta

L’Università degli Studi di Palermo con fondi relativi all’anno finanziario 2012 apre i termini per concorrere al finanziamento di attività culturali e sociali promosse dagli studenti dell’Ateneo di Palermo, da svolgersi nell’A.A. 2013/2014. L’assegnazione dei finanziamenti è finalizzata alla creazione di occasioni di socializzazione fra studenti dell’Università attraverso iniziative di promozione culturale e sociale che abbiano attinenza con gli interessi e con le esigenze reali degli stessi studenti e dell'Università.
A tal fine la Commissione “Cultura, Didattica e Servizi agli Studenti”, darà preminenza all’organizzazione di manifestazioni, attività, iniziative ed opere che rivestano un particolare rilievo culturale, sociale, aggregativo e che coinvolgano direttamente o indirettamente interessi e significati per l’Università degli studi di Palermo, senza discriminazioni di opinioni politiche, religiose e culturali.
Le iniziative promosse prevedono la realizzazione di progetti riguardanti almeno una delle seguenti aree:
A. Attività e azioni di promozione sociale e iniziative volte a favorire lo sviluppo della  cultura della legalità.
B. Attività culturali, artistiche e sportive.
C. Attività aggregative, del tempo libero ovvero progetti destinati a migliorare ed incrementare le opportunità di intrattenimento e di socializzazione degli studenti.
D. Attività di protezione ambientale e di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Per le attività da svolgersi nell’anno accademico 2013/14 è disponibile la somma di 375.000 euro. L’importo massimo richiesto per le singole iniziative non può essere superiore a 20.000 euro, mentre l’importo minimo non sarà inferiore a 5.000 euro.
La richiesta di utilizzazione del fondo destinato ad iniziative ed attività culturali e sociali, può essere presentata esclusivamente dalle Associazioni Studentesche iscritte all’Albo A dell’Ateneo. La richiesta di finanziamento, indirizzata  al  Magnifico Rettore,  dovrà essere redatta e sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione proponente utilizzando esclusivamente l’apposito modulo e dovrà essere consegnata entro le ore 13 del 16 dicembre pena l’esclusione, o spedita a mezzo raccomandata postale al seguente indirizzo: Università degli Studi di Palermo - Ufficio  Protocollo “Attività Culturali e Sociali Studentesche” Settore Orientamento, Promozione e Placement U.O.B. Iniziative Culturali e   Sociali  Piazza Marina, 61 – 90133 Palermo.