Area Ricerca e Sviluppo

News Area ricerca e sviluppo

Graduatoria DR2262

1-lug-2015

Assegno di Ricerca dal titolo "sintesi di niuovi derivati analoghi dell'alcaloide marino nortopsentina a potenziale attività antitumorale"
Responsabile Scientifico Prof. Giovanni Spinelli
Referente della ricerca: Prof. Firolamo Cirrincione

Graduatoria DR2244

26-giu-2015

Approvata la graduatoria di merito del concorso pubblico per l'attribuzione di n. 7 borse di studio post-lauream per attività di formazione nell'ambito dell'Accordo di collaborazoine tra Ateneo di Palermo e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per realizzare il programma di digitalizzazione e dematerializzazione dell'Università degli Studi di Palermo

Graduatoria DR2209

24-giu-2015

Assegno di Ricerca dal titolo "Programmi stomali comuni tra organi linfoidi primari e secondari controllano la genesi e la progressione di linfomi B"
Responsabile Scientifico Prof. Claudio Tripodo

Graduatoria DR2176

23-giu-2015

Assegno di Ricerca dal titolo "Progettazione e realizzazione di architetture evolute basate sull’Algebra Geometrica"
Responsabile Scientifico Prof. Marco La Cascia e Referente
Referente della ricerca: Prof. Antonio Gentile

Graduatoria DR2175

23-giu-2015

Assegno di Ricerca dal titolo "Progettazione e realizzazione di architetture cognitive per l’interazione sociale con robot umanoidi"
Responsabile Scientifico Prof. Marco La Cascia
Referente della ricerca: Prof. Antonio Chella

Commissione  di Esami borse studio post lauream - DR2031

Commissione di Esami borse studio post lauream - DR2031

10-giu-2015

Pubblicata la commissione del concorso pubblico per titolo e colloquio, pe rl'attribuzione di n.7 borse di studio post-lauream per attività di formazione nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra l'ateneo di PAlermo e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per realizzare il "programma di digitalizzazione e dematerializzazione dell'Università degli Studi di Palermo"

Premio per gli universitari: € 10.000,00 per tirocini nelle capitali estere-

Premio per gli universitari: € 10.000,00 per tirocini nelle capitali estere- "PALERMO SMART CITY"- edizione 2015

8-giu-2015

La Giunta del Comune di Palermo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, ha istituito il premio Palermo smart city per il miglior progetto di riqualificazione energetica/inclusione sociale nel quartiere Costa sud.

Si tratta di una magnifica opportunità per le nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro che vogliono contribuire allo sviluppo e all’innovazione tecnologica della città di Palermo.
Attraverso i progetti presentati si potranno attivare meccanismi virtuosi con ricadute positive a sostegno delle realtà imprenditoriali dell’area metropolitana della Costa sud.

Graduatoria DR1838

26-mag-2015

Assegno di Ricerca dal titolo "Virtual museum - Creazione di un percorso museale virtuale dei beni artistici, dei bozzetti e delle scenografie del Teatro Massimo di Palermo
Responsabile Scientifico Prof.ssa Maria Concetta di Natale