SSP International Relations Office - Relazioni Internazionali

UNIPA e FORTHEM all'International Staff Training Week

12-ott-2022

L’Università di Palermo, in qualità di partner dell’Alleanza FORTHEM (Erasmus+ European Universities), è stata invitata a partecipare all’International Staff Training Week "Experimenting with Mobility: what works best to stimulate internationalization?" organizzata dall’Università di Padova dal 12 al 14 Ottobre 2022.

La Dott.ssa Silvia Amodeo dell’Ufficio Relazioni Internazionali, membro del Mobility Mission Board dell’Alleanza e referente per UNIPA delle mobilità FORTHEM (WP “Innovaive Mobility Structures”), interverrà giorno 12 Ottobre, insieme a rappresentati di altre Università Europee (CIVIS e Arqus), sulle forme innovative e flessibili di mobilità (fisica, virtuale, blended) definite ed implementate all’interno delle Alleanze.

Sarà un’occasione per condividere esperienze, riportare buone pratiche e raccontare quanto è stato fatto dalle Università Europee, anche in termini di innovazione della mobilità e sostenibilità,  al fine di riflettere su obiettivi e sfide future.