SSP International Relations Office - Relazioni Internazionali

Call for Applications for the 2nd edition of the Mediterranean Student Summit

4-mag-2023

ESN (Erasmus Student Network) e UNIMED, con il supporto dell'Università Abdelmalek Essaadi, in Marocco, stanno unendo le forze per organizzare la seconda edizione del Mediterranean Student Summit, un'iniziativa che cerca di riunire gli studenti dell'istruzione superiore di entrambe le sponde del Mediterraneo per promuovere il dialogo interculturale e lavorare insieme su sfide comuni.

Dopo il successo della prima edizione nel novembre 2022, che ha riunito 17 studenti da entrambe le sponde del Mediterraneo presso l'Università di Barcellona, in Spagna, parte la seconda edizione dell'evento che riunirà almeno 30 studenti delle Università partner di UNIMED e si svolgerà nella città mediterranea di Tangeri, presso l'Università Abdelmalek Essaadi dal 20 al 22 settembre 2023.

Il contenuto dell'evento ruoterà attorno a quattro temi interconnessi:

● Migliorare il dialogo interculturale e l'internazionalizzazione guidata dagli studenti nel Mediterraneo.

● La creazione di una generazione Erasmus mediterranea.

● Costituire l'Università Mediterranea del futuro.

● Elaborazione di proposte in vista della prima Conferenza ministeriale sull'istruzione superiore dell'Unione per il Mediterraneo (UpM) che si terrà a Fez nel novembre 2023.

Per tutti i dettagli in merito si allega il bando. La scadenza per la presentazione è fissata al 14 maggio 2023