U.O. Centro Linguistico d'Ateneo

Rosetta Stone presso il Centro Linguistico di Ateneo

27-gen-2020

Link Rosetta Stone

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi di Palermo ha rinnovato anche per l’anno accademico 2020/2021 il servizio “Rosetta Stone” per l’apprendimento delle lingue straniere.

Rosetta Stone è un software di apprendimento linguistico in modalità e-learning disponibile, dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2021, gratuitamente per tutti gli utenti UniPA (studenti, docenti e personale amministrativo).

20210215-bonusBonus Rosetta Stone

Si comunica che il Senato Accademico nella seduta del 9 febbraio 2021 ha approvato la delibera presentata dal Centro Linguistico di Ateneo – CLA relativa all'attivazione di un bonus per il superamento della idoneità linguistica 2021.

Il bonus è attivo a partire dal secondo semestre dell’A.A. 2020-2021 ed opera a favore degli studenti che utilizzeranno la piattaforma Rosetta Stone.
Tale bonus è previsto nella valutazione dell’idoneità linguistica (gestita direttamente dal CLA) di lingua Inglese, Francese, Spagnola e Tedesca a fronte dell’utilizzo del software Rosetta Stone da parte degli studenti per un minimo di 60 ore. L’utilizzo del software  sarà riscontrato d’Ufficio tramite verifica strumentale alla data prevista per l’appello e non alla data di effettivo svolgimento della prova.
Il bonus sarà utilizzato ai fini della determinazione del punteggio per il superamento della prova. La prova si considererà superata con un numero di risposte esatte di almeno il 50% delle domande somministrate a fronte del consueto 60%. Tale bonus opera per gli esami previsti nel mese di aprile, giugno, luglio e settembre 2021.

2021-02-24-ATS-RSAttestati Rosetta Stone

L'attestato di partecipazione è rilasciato a chi frequenta 60 ore di un corso di lingua in autoapprendimento online sulla piattaforma Catalyst Rosetta Stone.

L'attestato di livello è rilasciato a chi dopo la frequenza di 60 ore di un corso di lingua online sulla piattaforma Catalyst Rosetta Stone sostiene un Test per la verifica dell'apprendimento. Il certificato riporta il livello conseguito nel Test.

Entrambi possono essere inseriti nel curriculum vitae e studiorum.

Nessuno dei due può essere convalidato dal CLA in sostituzione dell'esame di idoneità previsto dal piano di studi.

Supporto

Prolingua - sezione Unipa

Link per informazioni su e-mail community: