Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Centro Linguistico d'Ateneo

Open Badge Erasmus

OpenBadgeErasmusL'Università di Palermo predispone diversi programmi per la mobilità di studenti iscritti ad UNIPA. Tali programmi di mobilità consentono di trascorrere dei periodi all'estero permettendo di ottenerere una esperienza di formazione professionale e personale di arrichimento per tutti gli studenti.

Gli studenti che hanno vinto il Bando Erasmus, devono sostenere il Test Attitude Language (TAL) per la valutazione delle competenze linguistiche secondo le specifiche dettate dal CEFR (Common European Framework of Reference).

Il TAL Erasmus è finalizzato al rilascio di un ATTESTATO di valutazione delle competenze linguistiche, solo se richiesto dall’Università ospitante, non utilizzabile al di fuori della procedura concorsuale Erasmus. Qualora l'Università ospitante richieda una certificazione linguistica, poichè il TAL non è una certificazione linguistica,  lo studente dovrà provvedere andando presso un ente certificatore e sostenendo gli esami.

Le prove per l’attestazione del livello di conoscenza linguistica per gli studenti vincitori del Bando Erasmus+ mobilità per studio, si svolgeranno presso il Centro linguistico d’Ateneo (CLA) del Complesso Sant’Antonino.

Badge