POLIDIDATTICO/"La biblioteca spiegata agli studenti universitari"

7-nov-2013

Giovedì 7 novembre 2013, alle 17, presso l'aula 10 del Polididattico di viale delle Scienze, avrà luogo la presentazione del volume di Mauro Guerrini "La biblioteca spiegata agli studenti universitari"  (Ed. Bibliografica, 2012) organizzata dall'Associazione Italiana Biblioteche in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Il volume si rivolge agli studenti universitari, ma anche a bibliotecari e docenti, per offrire loro una consapevolezza crescente della funzione e del valore della biblioteca come luogo della scoperta, disseminazione e memoria della conoscenza registrata, come spazio per l’apprendimento individuale e di gruppo. L’attività di ricerca infatti implica la conoscenza dei molteplici e sempre nuovi servizi che le biblioteche offrono, tra banche dati e cataloghi, motori di ricerca e repertori, organizzazione e messa a disposizione di risorse bibliografiche e documenti.
L'incontro con l'autore Mauro Guerrini, ordinario di “Biblioteconomia” dell'Università di Firenze, prevede il saluto del coordinatore del SBA Marina D'Amore e un intervento del delegato del Rettore per le biblioteche Roberto Rovelli.
Info: http://www.aib.it/struttura/sezioni/sicilia/2013/38801-presentazione-guerrini/