Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

You Have to Be Carefully Taught. Broadway and the Contemporary American Musical

10-giu-2019

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo organizza una conferenza dal titolo “You Have to Be Carefully Taught. Broadway and the Contemporary American Musical”, per definire il raggio d’azione e l’interdisciplinarietà tra pedagogia teatrale e ricerca artistica sul teatro. 

La conferenza si articola in un ciclo di due seminari che si svolgono lunedì 10 e martedì 11 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, al Teatro Nuovo Gregotti (Edificio 16, Campus universitario di viale delle Scienze). 

Gli incontri, in lingua inglese, sono curati dal prof. Mark Cosdon, uno dei maggiori studiosi di Storia del Teatro Contemporaneo, Musical e Re-Performance, già Ordinario di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso il DipartimentoCommunication Arts and Theatre” dell’Allegheny College (Meadville, Pennsylvania) e Presidente dell’American Theatre and Drama Society, nonchè regista di numerosi musical, tra cui Urinetown del 2019. 

I seminari sono di particolare interesse formativo, scientifico e culturale per gli studenti UniPa dei Corsi di studio in Lettere, Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), Musicologia e Scienze dello Spettacolo e si rivolgono anche agli studenti delle ultime classi dei licei artistici, classici e dell’Accademia di Belle Arti della città di Palermo. 

Visualizza la locandina

Avvisi e News

Eventi