XLVI Congresso AISS Associazione Italiana di Studi Semiotici

30-nov-2018

L'Università degli Studi di Palermo partecipa al XLVI congresso dell'Associazione Italiana di Studi Semiotici (AISS) dal titolo “Politiche del Gusto - Mondi comuni, sensibilità estetiche, tendenze alimentari”.

Il convegno affronterà tematiche inerenti le politiche del gusto nelle sue molteplici declinazioni, legate a mondi comuni, sensibilità estetiche e tendenze alimentari.

I lavori si apriranno venerdì 30 novembre alle 9.00 nella Sala Mattarella del Palazzo dei Normanni (piazza Indipendenza, 1) e proseguiranno sabato 1 e domenica 2 dicembre al Museo Internazionale delle Marionette “Antonio Pasqualino” (piazza Antonio Pasqualino, 5).

Evento collaterale al congresso è il premio “SemioFOOD” per la migliore comunicazione di brand delle aziende siciliane nel settore dell’enogastronomia, la cui consegna si terrà domenica 2 dicembre.

Visualizza il programma

mar 18

Ciclo seminariale Progetto "The New Era of Smuggling in the Mediterranean Sea" (NESMeS)

01/03/2019 - 06/05/2019

Aula circolare "A.A. Romano" - II piano del Dipartimento di Giurisprudenza - via Maqueda, 172

mar 18

CineDarch - Architettura e cinema. Il destino delle immagini

Aula Magna "Margherita De Simone", DARCH, Ed. 14, campus universitario, viale delle Scienze

mar 20

Welcome Day 2019 - Polo di Agrigento

Polo Territoriale Universitario di Agrigento, via Quartararo 6

mar 20

Studiare, Lavorare, Realizzarsi in Sicilia: si può?

Aula Magna “E. Basile”, Scuola Politecnica - Edificio 7, viale delle Scienze