XIV Symposium LESLLA (Literacy Education and Second Language Learning for Adults), Palermo 4-6 ottobre 2018

23-feb-2018

Dal 4 al 6 ottobre 2018, la Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo ospiterà il XIV Simposio su Literacy Education and Second Language Learning for Adults (LESLLA) dal titolo "People, languages and literacy. Research, practice and policies".

Vai al sito: www.leslla2018.it

LESLLA è un forum internazionale di ricercatori accomunati dall’interesse nella ricerca sullo sviluppo delle lingue seconde da parte di migranti adulti con bassa o nulla scolarità all’arrivo nel paese d’arrivo. Gli studiosi raggruppati attorno a LESLLA si incontrano annualmente per condividere informazioni e risultati a supporto della ricerca sull’acquisizione delle L2 da parte di questa popolazione di apprendenti. Scopo della ricerca LESLLA è fornire solide linee guida per sviluppare nei paesi d’arrivo politiche educative adeguate ai bisogni dei migranti.

Hanno confermato la propria partecipazione come relatori invitati: Theo Marinis (University of  Reading), Martha Young-Scholten (Newcastle University), Massimiliano Spotti (Tilburg University)

Call for paper (Italiano) (Inglese)

In previsione del Simposio, ItaStra organizza una giornata di studi sul tema "Alfabetizzazione e italiano L2. Ricerca, pratiche e politiche dalla scuola al volontariato". L’incontro avrà luogo nella sede di Itastra il 3 ottobre 2018, dale 9.00 alle 16.00.