XII Congresso Nazionale della Società per la Ricerca in Psicoterapia

4-ott-2018

Il XII congresso nazionale della Società per la Ricerca in Psicoterapia (SPR-Italia) si propone quale momento di diffusione scientifica della ricerca prodotta nelle maggiori Università e centri di ricerca italiani relativamente alle evidenze sull’efficacia degli interventi psicoterapeutici, ai fattori terapeutici implicati nel processo di cura, al rapporto tra diagnosi e trattamento.

Il congresso, in programma da venerdì 5 a sabato 6 ottobre presso il Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato dell'Università di Palermo (il 5/10 in Sala delle Capriate, il 6/10 in Sala Carapezza), vedrà confrontarsi i maggiori studiosi nazionali in tali ambiti di ricerca, provenienti da modelli teorici e clinici differenti, che presenteranno i più recenti risultati del proprio lavoro di indagine.

Il congresso, inoltre, ospiterà una key note lecture della Prof. Helene Nissen-Lie dell’Università di Oslo dal titolo "The Contribution of the Psychotherapist and Therapist Characteristics To Therapy Process and Outcome".

L’evento sarà preceduto da un pre-congress workshop dal titolo “PDM-2: il manuale diagnostico nato dalla ricerca”, in programma giovedì 4 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l'Ex Noviziato dei Corciferi (via Torremuzza 12).

Visualizza la locandina