Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Workshop "Biodiversità con Unipa". Scienza con e per i cittadini. Progettualità, gestione e opportunità della Citizen Science

20-apr-2018

L'evento di formazione (capacity building) è rivolto a ricercatori universitari, docenti di scuola, operatori pubblici e privati di aree verdi e protette.

Attraverso la descrizione delle varie fasi di progetto caso-studio, si forniranno elementi pratici per la creazione e la gestione di progetti Citizen Science (scienza partecipata) e l'interazione tra le diverse professionalità potrà rappresentare un'opportunità per nuove progettazioni.

Interverranno coordinatori di progetti Citizen Science nazionali ed internazionali, responsabili di aree protette, musei e orti botanici, e rappresentanti della European Citizen Science Association e dell'Assessorato all'Ambiente e Verde Pubblico del Comune di Palermo.

Per info e registrazioni: daniela.campobello@unipa.it

Il workshop si terrà il 10 e 11 maggio 2018 presso la sezione di Biologia animale del Dipartimento STEBICEF - Università degli Studi di Palermo e il 12 maggio presso Sala delle Carrozze di Villa Niscemi come da programma allegato.
L'evento è stato accreditato su SOFIA-MIUR per la formazione docenti delle scuole e la frequenza valida 1 CFU in CdS LM Biodiversità e Biologia Ambientale, 2 CFU in Laurea Scienze Biologiche.
L'iscrizione al workshop è gratuita e obbligatoria (capienza limitata) entro il 9 maggio.

Programma Workshop Biodiversità Unipà

Biodiversita_con_Unipa-jpeg