Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Welcome Week 2023

6-feb-2023

Ascolta

L’Università degli Studi di Palermo organizza la Welcome Week, settimana di orientamento dedicata agli studenti degli ultimi anni delle Scuole secondarie di secondo grado.

Le attività si tengono da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio, dalle 9.30, in presenza presso il Polo Didattico (Edificio 19, Campus Universitario di viale delle Scienze).

L’attività si svolge 1) all’ingresso con i gazebo dedicati ai Dipartimento, dove gli studenti potranno trovare materiale informativo e anche personale preparato a rispondere alle proprie curiosità sui Corsi di Studi offerti e sulle modalità di iscrizione; 2) nelle aule poste al primo piano, dove gli studenti potranno assistere alla presentazione dei Corsi di Studio e fare domande.

I corsi di Studio erogati dal Dipartimento SEAS saranno presentati nella Aule 9 e 10, ogni giorno dalle 9:30 alle 11:15.

Le scuole e gli studenti interessati dovranno inviare al COT la propria adesione e registrazione per poter accedere all’aula.

Ogni giorno è anche previsto un tavolo tematico, che si svolgerà parallelamente alle presentazioni, dedicati ai temi attuali anche in connessione ai temi oggetto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In questa occasione, gli studenti interessati a un tema attuale potranno scoprire quanti e quali Corsi di Studio sono legati a questi temi per poi poter approfondire la loro offerta formativa.

Di seguito si riportano i programmi della manifestazione: 

Programma delle presentazioni dei Corsi di Studio

Programma delle tavole rotonde

LINK ALLA PAGINA WELCOME WEEK DEL COT – Centro Orientamento e Tutorato