WELCOMEWEEK/Boom di studenti per "Google non basta", organizzato dal Sistema Bibliotecario

6-mar-2013

In pochi giorni il seminario "Google non basta", realizzato dal Sistema bibliotecario di Ateneo in occasione dell'evento Welcome Week, ha registrato la partecipazione di numerosi studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria superiore accompagnati dai docenti. Si tratta di un "instant training" della durata di 15 minuti, presentato dai bibliotecari dell'Ateneo insieme ad alcuni volontari del Servizio Civile, che fornisce agli studenti indicazioni utili per la redazione della tesina di maturità e per la corretta compilazione della bibliografia. La presentazione "Google non basta!" è stata pensata e realizzata per fare conoscere ai futuri studenti UniPa l'importanza dei servizi e degli strumenti offerti dalle biblioteche accademiche utili durante tutto il percorso di studi. E' stata messa in evidenza la professionalità e il ruolo dei bibliotecari quali professionisti dell'informazione capaci di supportare e guidare, per le ricerche bibliografiche, gli utenti nella scelta e nella selezione di risorse di qualità e accreditate, difficilmente reperibili nei motori di ricerca disponibili sul web.