Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Visita scientifica in Bielorussia nell’ambito del programma Erasmus+ Staff Mobility

16-ott-2019

Nell'ambito del programma di Erasmus+ Staff Mobility e del progetto KEP 1206,007-18 dal titolo "Proprietà spettroscopiche di materiali compositi sol-gel che mostrano una luminescenza di persistenza come concentratori solari luminescenti”, il dott. Giorgio Nasillo dell’Advanced Technologies Network Center (ATeN Center) dell’Università degli Studi di Palermo ha visitato la Facoltà di Fisica e Tecnologia dell'Informazione della Francisk Skorina State University (GSU) di Gomel (Bielorussia).

Il programma di soggiorno ha compreso un seminario per insegnanti, personale e dottorandi di ricerca della Facoltà di Fisica della GSU sulle potenzialità di ATeN Center ed una lezione sulla Microscopia Elettronica agli studenti dell'istituto sul tema "La Microscopia elettronica come uno Stargate verso il Nanomondo”.

In occasione della visita scientifica, il dott. Nasillo ha incontrato il rettore della GSU, prof. Sergey Khakhomov, ed è stato inoltre ricevuto dall’Ambasciatore Italiano in Bielorussia a Minsk, dott. Mario Baldi.

Il progetto di mobilità accademica tra UniPa e la GSU mira a migliorare la cooperazione tra le due università, attraverso lo scambio e l'analisi di “best practices" in ambito scientifico, al fine di stimolare lo sviluppo del potenziale educativo e scientifico di entrambe le realtà.

Avvisi e News