Verga con: ciclo di seminari per il centenario verghiano

18-ott-2022

Il Dottorato in Studi Umanistici del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo organizza un ciclo di seminari per celebrare il centenario della morte di Giovanni Verga.

L’iniziativa “Verga con” - articolata in sei incontri, da martedì 5 aprile a martedì 18 ottobre - si propone di approfondire e commentare alcune delle opere più note dello scrittore siciliano con la partecipazione, di volta in volta, di uno storico, una musicologa, una regista, una critica letteraria, uno scrittore e un critico letterario.

La manifestazione è realizzata con Fondazione Verga e Centro di studi filologici e linguistici siciliani, in collaborazione con la sede siciliana del Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema.

È possibile seguire gli eventi in diretta streaming sulla piattaforma Teams al link: bit.ly/3NzEb7B (canale “Verga con” codice 5usdy1y)

Martedì 5 aprile, ore 15.00

Aula A2, Dipartimento di Scienze Umanistiche (Ed. 12, Campus di viale delle Scienze)

Libertà, con Antonino Blando, Università degli Studi di Palermo