VII edizione del "Bike Tour"

2-ott-2018

Da martedì 2 a sabato 6 ottobre si svolgerà la VII edizione del “Bike Tour”, la corsa a tappe solidale guidata dal Presidente della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, Matteo Marzotto, in compagnia degli amici e campioni delle due ruote. Un nuovo capitolo dell’iniziativa che dal 2012 vede il gruppo impegnato da Nord a Sud della penisola per accrescere la consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica.

L’iniziativa sportiva charity ideata dallo stesso presidente FFC, quest’anno prevede una corsa in bicicletta lungo le strade della Sicilia. La prima tappa del tour avrà inizio a Balestrate e giungerà a Palermo presso il Dipartimento Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) dell’Università di Palermo, dove la Fondazione dal 2011 al 2018 ha finanziato tre progetti di ricerca.

Il tour, che gode del Patrocinio della Regione Sicilia, dell'ARS, del Comune di Palermo, dell'Università degli Studi di Palermo, dell'ARNAS, dello STEBICEF e del Comune di Balestrate, farà tappa anche a Vittoria, Ragusa, Catania, Taormina, Messina, Milazzo, Termini Imerese, Bagheria.

Visualizza la locandina della manifestazione