Uno stand UniPa a Le Vie dei Tesori: consulenza e orientamento in piazza nei tre weekend del festival

L’Università degli Studi di Palermo sarà presente con uno stand informativo all’interno del gazebo del festival Le Vie dei Tesori in piazza Castelnuovo.

Nei tre weekend della manifestazione, il personale del COT – Centro Orientamento e Tutorato di UniPa offrirà consulenze personalizzate e fornirà informazioni su corsi di studio, iscrizioni, corsi gratuiti di preparazione ai test di ingresso a numero chiuso e attività di supporto durante il percorso universitario.

“Lo storico legame tra UniPa e Le Vie dei Tesori viene ulteriormente rafforzato nel comune intento di mostrare le eccellenze dell’Ateneo e le opportunità che possiamo offrire ai nostri giovani - sottolinea il Direttore Generale Roberto Agnello, presente all’inaugurazione dello stand - Con questa iniziativa l’Università di Palermo rinnova e accresce la sua presenza in città. Per questa importante occasione ringrazio le Vie dei Tesori, i dirigenti e il personale del COT impegnato a svolgere quotidianamente attività di orientamento per informare e supportare i futuri studenti non solo nella scelta del corso di studio, ma durante tutta l’esperienza universitaria con, ad esempio, il counseling psicologico e il servizio di metodologia allo studio”.

Lo sportello UniPa sarà attivo dalle 10.00 alle 18.00 secondo il seguente calendario:

• venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre;
  • venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre;
  • venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 novembre.