Univercittà, un racconto per immagini e parole

24-mar-2013

L'Università si racconta con tre nuove prodotti editoriali: per parole, attraverso una brochure curata dal COT, e, per immagini, attraverso un volume fotografico, a cura di Laura Anello, e un video, a cura dello staff di comunicazione dell'Ateneo.

Il libro, attraverso una galleria di fotografie realizzate da Pucci Scafidi, narra e sintetizza la storia, i rapporti con la città, i personaggi illustri, i tesori dell'arte, della scienza e dell'architettura che costituiscono il patrimonio materiale e immateriale dell'Ateneo. Il volume è tradotto in inglese e arabo, lingua del Mediterraneo, lingua del futuro.

Sfoglia "Un racconto per immagini"

Il video, con il coordinamento di Gianfranco Marrone e Antonio Mancuso, realizzazione video di Raffaele La Franca, testi di Donata Agnello e Ilaria Ventura, con la voce di Umberto Cantone, racconta l'identità dell'Ateneo attraverso le immagini dei suoi luoghi più affascinanti, come l'orto botanico, il parco d'Orleans, il museo Doderlain, la cappella dei Falegnami, lo Steri.

Guarda il video in hd

La brochure descrive i servizi agli studenti, l'offerta formativa, le strutture di ricerca, le opportunità di finanziamento e di studio all'estero. E' un testo sintetico e snello, curato da Donata Agnello, con il coordinamento di Alida Lo Coco e la collaborazione dell'Ufficio Marketing, che è rivolto a tutti i futuri studenti che si apprestano a iscriversi all'università.

Scorri l'indice di "Scegliere Unipa" e scarica le varie sezioni