Unipa differenzia: Non restare indifferente

10-mag-2017

Le associazioni Leaf e UDU Palermo - Unione degli Universitari presentano un momento di incontro e discussione volto a informare e sensibilizzare gli studenti sui meccanismi e sull’importanza del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti negli spazi di viale delle scienze dell’ateneo palermitano che si svolgerà mercoledì 10 maggio, nell’Aula Magna Ed. 4 (ex Facoltà di Agraria) viale delle Scienze a Palermo.

Nella stessa occasione, avrà inizio la campagna comunicativa delle associazioni organizzanti rivolta principalmente agli studenti, destinata a fornire un’adeguata comunicazione e sensibilizzazione sull’importanza che riveste un sistema di raccolta dei rifiuti volto a ridurne la produzione e ad incrementarne il riciclo, soprattutto in un luogo simbolo della cultura come l’Università, che dovrebbe porsi come esempio per la cittadinanza tutta in termini di innovazione e sensibilità ecologica.

Programma:

Ore 9 – Interventi Arch. Roberto Dolce, Presidente RAP S.p.A., prof. Aurelio Angelini, UNESCO Sicilia, Tommaso Castronovo, Legambiente Sicilia e prof. Gaspare Viviani, Università degli Studi di Palermo;

ore 15 – Interventi Ing. Sergio Marino, Assessore all'Ambiente del Comune di Palermo, prof. Gaspare Viviani, prof. Michele Torregrossa, prof. Francesco Paolo La Mantia, Università degli Studi di Palermo.

Richiesto il riconoscimento di CFU per i corsi della ex facoltà di Ingegneria e della Scuola delle Scienze di Base e Applicate.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo: https://goo.gl/forms/W0B0wpeMgqPN0GGd2