Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Unipa alla competizione europea FORTHEM Researcher Grand Prix 2025

16-ott-2025

Ascolta

Il prossimo 6 novembre 2025 si terrà a Digione il FORTHEM Researcher Grand Prix 2025, ospitato dall’Université Bourgogne Europe. L’iniziativa, organizzata nell’ambito della FORTHEM Academy for Early-Stage Researchers, mira a sostenere l’internazionalizzazione delle carriere dei dottorandi e dei giovani ricercatori delle università partner della FORTHEM Alliance.

A rappresentare l’Università degli Studi di Palermo sarà Dario De Caro, dottorando dell’Ateneo, che parteciperà insieme a giovani ricercatori provenienti da tutte le università della rete FORTHEM.

L’evento si inserisce nel quadro delle strategie della Commissione Europea dedicate alla Open Science e alla Citizen Science, promuovendo una ricerca aperta, inclusiva e partecipativa. In questo contesto, il FORTHEM Researcher Grand Prix incoraggia il dialogo tra mondo accademico e società, rafforzando l’impatto sociale della ricerca e valorizzando le competenze di comunicazione e di trasferimento dei risultati da parte dei giovani ricercatori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la notizia dedicata.

FICHA GANADOR SEMIFINAL