Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Unipa al fianco di Sicindustria e al mondo delle startup siciliane

6-lug-2017

“Per aver brevettato un sistema innovativo di attivazione e controllo integrato e intelligente per l’automazione. Ma soprattutto per il coraggio dimostrato da cinque ex dipendenti di un’azienda in crisi che hanno deciso di reinventarsi e rendersi artefici del proprio destino. E’ quanto si legge nelle motivazioni del premio start up, consegnato dal rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari alla Coesin S.r.l. di Castellammare del Golfo (Trapani).

La Coesin s.r.l è una società dinamica che progetta e realizza sistemi di comando e controllo nel settore dell’automazione industriale, dalla gestione e assistenza di macchine e linee, a sistemi di processo per impianti industriali a tecnologia avanzata. Dopo anni di esperienza diretta su campo, sempre a fianco dei clienti, consapevole delle esigenze e delle necessità del settore e del mercato, opera per la realizzazione di soluzioni su misura.

Un team affiatato e altamente qualificato, grazie ad una esperienza consolidata nel settore, ha scelto di intraprendere questa avventura con entusiasmo e spirito imprenditoriale. Si tratta di personale licenziato/esuberato per la chiusura dell’azienda presso la quale i ragazzi lavoravano prima.