Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Unipa Springer Series - Author workshop

25-ott-2018

25 ottobre 2018 ore 14.30
viale delle Scienze edificio 7, aula Capitò

Unipa Springer Series nasce nel 2013 dall’accordo a marchio congiunto siglato tra l'Università degli Studi di Palermo e l’editore Springer, il primo nel panorama italiano e, per le caratteristiche di multidisciplinarietà e varietà dei prodotti editoriali oggetto dell’accordo, è anche uno fra i primi a livello mondiale.
Il progetto permette alla comunità scientifica di pubblicare lavori di ricerca e didattica di alta qualità (monografie, manuali e libri di testo avanzati, atti di convegni, lavori di ricerca derivati da tesi di dottorato, ed eventualmente anche riviste).
Gli autori della serie UNIPA SPRINGER hanno così la possibilità di diffondere i prodotti delle loro ricerche attraverso un prestigioso canale di distribuzione, utilizzando l’infrastruttura commerciale di Springer.
Nel corso dell’incontro verranno fornite le linee guida per la produzione scritta di libri ed articoli, caratterizzandone lo stile ed i contenuti in relazione agli obiettivi editoriali dello specifico formato e saranno date informazioni sull’impatto dei prodotti della collana e della sua indicizzazione in Scopus.

programma