Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UniPapress entra a far parte del Coordinamento “University Press Italiane” (UPI)

20-gen-2019

Palermo University Press (UniPapress), progetto multidisciplinare e brand editoriale della comunità accademica dell’Università degli Studi di Palermo, entra a fare parte del Coordinamento "University Press Italiane" (UPI), rete che raccoglie le più importanti realtà editoriali accademiche italiane.

Nel corso di una assemblea della UPI, tenutasi presso il Rettorato dell'Università di Pisa, sede amministrativa del consorzio, il Direttivo ha apprezzato la proposta e il catalogo di Palermo University Press, capace di coniugare visione imprenditoriale e progettualità culturale, alla presenza dell'amministratore unico, prof. Antonino Giuffrida e del direttore della collana "Filosofie", prof. Andrea Le Moli

L'adesione al Coordinamento permetterà a UniPapress di partecipare alle principali fiere librarie italiane tra le quali, il Salone del Libro di Torino, la Napoli Città Libro e la Fiera del Libro di Roma, associando il proprio catalogo ed i propri eventi a quelli del Coordinamento UPI.

Inoltre, UniPapress potrà intervenire in prima linea nel dibattito sui criteri di valutazione delle pubblicazioni scientifiche accademiche e collaborare alla redazione di proposte progettuali e normative in sede nazionale e internazionale.

Avvisi e News

Eventi

gen 23

Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia

23/01/2020 - 24/01/2020

Camera di Commercio di Palermo-Enna, via Emerico Amari 11

gen 24

Le forme antitetiche del reale. Funzioni e configurazioni della fantasmagoria nella letteratura

09:00

Aula Seminari A - Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze)

gen 24

Tutti gli eventi Eventi passati