UniPalermo ospita il “Business game competition IG4U”

16-giu-2016

In questi giorni il Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica ed il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale hanno ospitato l'evento “Business game competition IG4U”. L’iniziativa è sponsorizzata da Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., Whirpool, Serioplast e da Artèmat.
La competizione pone a confronto 7 team di studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale che provengono da sette diverse sedi universitarie nazionali: Roma Tor Vergata, Napoli Federico II, Politecnico di Bari, Università della Calabria, Università di Catania, Università di Salerno e Università di Palermo.
“I team si confrontano in un business game che consiste nell’avviamento e nello sviluppo di una start-up nel settore agroalimentare – spiega la prof. Rosa Di Lorenzo, coordinatore del CICS in Ingegneria Gestionale – e vincerà il team che riuscirà ad ottenere le migliori performance aziendali alla fine dei 4 round di gioco. Gli sponsor provvederanno anche al recruitment degli studenti concorrenti durante la manifestazione”.
Info: http://www.ig4u.it

giu 17

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

giu 18

Conferimento dell’onorificenza di Benemerito di Ateneo a Giovanni Saverio Santangelo

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

giu 21

Prima giornata delle Scuole di Specializzazione al Di.Chir.On.S.

Aula "Maurizio Ascoli", AOUP “Paolo Giaccone” - via del Vespro, 129