UniPa terza classificata nel Trofeo "Paolo Padova" durante la 1001VELAcup 2018

24-set-2018

Nel corso della XII edizione di 1001VELAcup 2018, l'Università degli Studi di Palermo ha guadagnato il terzo posto nel Trofeo “Paolo Padova”, dietro le Università di Goteborg e Padova, con la barca LED, timonata da Marco Lima, studente UniPa, e con prodiere il prof. Antonio Mancuso, docente del Dipartimento “Innovazione Industriale e Digitale (DIID) - Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica”.

Il campionato velico universitario internazionale si è concluso con la vittoria del team svedese della Chalmers University di Goteborg seguito dalle Università di Torino e Padova. L'edizione 2018 di 1001VELAcup ha visto la partecipazione di oltre 100 studenti e 20 docenti provenienti da cinque Atenei italiani e due stranieri (Svezia e Germania).

L'Università degli Studi di Palermo ed il Circolo della Vela Sicilia hanno collaborato sinergicamente, per la quinta volta in sette anni, all'organizzazione dell’evento con l’auspicio che la tappa di Mondello possa diventare una classica annuale.