UniPa sostiene UNISPORT ITALIA per la valorizzazione dello sport universitario

20-dic-2018

L’Università degli Studi di Palermo sostiene il progetto UNISPORT ITALIA, una rete di 42 Università nazionali costituita per valorizzare le potenzialità, anche quelle parzialmente inespresse, dello sport universitario come strumento efficace e trasversale di formazione, ricerca, innovazione e di arricchimento dell’esperienza universitaria.

La prima Assemblea di UNISPORT ITALIA si è svolta presso la “Università di Roma la Sapienza”, a cui hanno partecipato rappresentanti delle Università aderenti, durante la quale sono stati definiti gli obiettivi strategici per il triennio 2019-21, costituiti gruppi di lavoro interni ed eletti i 7 membri del Comitato di Coordinamento previsto dall’accordo, tra i quali è stato scelto come Presidente per il primo triennio il prof. Paolo Bouquet dell’Università di Trento.

Inoltre sono state discusse le modalità di inclusione di una rappresentanza degli studenti nell’Assemblea, nel Comitato di Coordinamento e nei gruppi di lavoro di UNISPORT ITALIA.