UniPa presenta a Tunisi i risultati del progetto MIGRANTS

Si è tenuta alla Cité des Sciences di Tunisi la conferenza finale del progetto di Capacity Building for Higher Education "MIGRANTS", finanziato dalla Commissione Europea attraverso Erasmus Plus, di cui è capofila l’Università degli Studi di Palermo.

L’incontro, organizzato da UniPa con l'Università di Tunisi El Manar, ha riunito tutti i partner accademici e non accademici - Università di Tunisi El Manar, Université di Tunis, Università di La Manouba, Università di Granada, Università di Westminster, UNIMED-Unione delle Università del Mediterraneo, COSPE-Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi emergenti e CLEDU-Clinica dei diritti umani di Palermo - per presentare i risultati del progetto. In particolare, il nuovo Master in “Migration Studies: Governance, Policies and Cultures” che coinvolge 50 studenti e 25 professori tunisini dell’Università di Tunisi El Manar, dell’Université di Tunis e dell’Università di La Manouba.

Alla conferenza hanno partecipato Matthew Forman, Rappresentante dell’Ambasciata britannica in Tunisia, Fabrizio Saggio, Ambasciatore d’Italia a Tunisi, e Nesrine Baklouti, Coordinatrice della sede dell’Erasmus Plus in Tunisia.

Maggiori info alla pagina dedicata