Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UniPa partecipa a SHINE, network sulla Sharing Economy finanziato dalla UE

20-set-2019

L’Università degli Studi di Palermo partecipa con un gruppo di ricerca, il cui responsabile scientifico è il prof. Guido Smorto del Dipartimento di Giurisprudenza, al network “Sharing Economy and Inequality” (SHINE), progetto finanziato dalla Unione Europea (UE) nell’ambito delle azioni Jean Monnet 2019

Il team UniPa del progetto vede in particolare il coinvolgimento del prof. Ignazio Marcello Vinci del Dipartimento di Architettura, dei ricercatori Erica Mazzola e Giuseppe Ingarao del Dipartimento di Ingegneria, e Cristiano Inguglia del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, avvalendosi di competenze interdisciplinari e complementari per affrontare nelle sue diverse implicazioni il delicato tema della sharing economy e dei suoi riflessi su uguaglianza e distribuzione delle risorse. 

SHINE è coordinato dalla Universitat de València e con la partecipazione anche della Université catholique de Louvain (UCLouvain), della Universitat de Barcelona e della Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Avvisi e News