Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UniPa ha festeggiato i Laureati Magistrali con il Graduation Day al Complesso Monumentale di Sant’Antonino

28-ott-2019

Si è svolta al Complesso Monumentale di Sant’Antonino l'ultima edizione del Graduation Day, la cerimonia con cui l’Università degli Studi di Palermo festeggia i Laureati Magistrali dell’Ateneo. 

Il Corteo dei Laureati, aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dai Prorettori, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico e dai Presidenti delle Scuole di Ateneo, ha preso il via dalla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, ha percorso il centro cittadino proseguendo per via Maqueda, fino a raggiungere il Complesso Monumentale di Sant’Antonino, dove si è svolta la cerimonia, culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”. 

Il Corteo è stato accompagnato dalla performance musicale della “Brass Marching Street Band” della Fondazione “The Brass Group”, costituita da prestigiosi solisti dell’Orchestra Jazz Siciliana, con la direzione di Sal Pizzurro, primo trombone dell’orchestra. 

I Laureati hanno ricevuto in omaggio la toga, il tocco e l’attestato di partecipazione

L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Città di Palermo, la Fondazione "The Brass Group" e l’Esercito Italiano

Visualizza la fotogallery alla pagina Facebook ufficiale di Ateneo

 

Seguici sui social

  twitter