UniPa e Motor Village insieme per lo sport, il design e l'arte e le tecnologie alimentari

15-nov-2016

Il Rettore Fabrizio Micari, alla presenza dei proff. Antonio Palma, Salvatore Tedesco, Dario Russo e di numerosi studenti UniPa, ha incontrato la direzione del Motor Village.

Tra i temi della giornata la sponsorizzazione da parte di Motor Village delle Olimpiadi UniPa-C.S.U, l’iniziativa, in corso dal 3 al 23 novembre, organizzata dal Comitato per lo Sport Universitario e realizzata con il supporto tecnico e organizzativo del Centro Universitario Sportivo (C.U.S.), nata per promuovere tra gli studenti e il personale universitari la pratica di discipline sportive alla portata di tutti.

Sono inoltre state discusse le sinergie verso una futura collaborazione per attività didattiche, laboratori, tirocini ed iniziative, in particolar modo collegate con i corsi in Design, DAMS/Lum, Scienze e Tecnologie Agroalimentari e la possibilità di convenzioni dedicate agli studenti, ai docenti e al personale di UniPa.

"Abbiamo gettato le basi di un rapporto che nei prossimi mesi ci vedrà ancora vicini - commenta il Rettore Micari - con l'obiettivo di coinvolgere i nostri studenti in attività professionalizzanti e concorsi di idee che possano diventare anche un'opportunità di crescita e sviluppo per l'azienda".