UniPa ammessa al programma “EU Careers Ambassadors”

LUniversità degli Studi di Palermo è una tra le cinque Università italiane ad essere stata ammessa per l’Anno Accademico 2021-2022 da EPSO-European Personal Selection Office al programma “EU Careers Ambassadors”, per il quale è referente UniPa il prof. Antonello Miranda, Delegato a coadiuvare il Pro-Rettore alla Internazionalizzazione nella cura dei rapporti con le Istituzioni politiche e diplomatiche internazionali e Ordinario al Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (DEMS).

EPSO seleziona studenti universitari interessati ad assumersi il compito di promuovere le possibilità di carriera presso le Istituzioni europee tra i propri colleghi, ricoprendo il ruolo di “EU Careers Ambassador” per l’Anno Accademico 2021-2022.

Più specificatamente, gli “EU Careers Ambassadors” selezionati dovranno individuare soggetti potenzialmente interessati a diffondere informazioni ed eventi sulle carriere europee tramite i mezzi di comunicazione a disposizione delle Università o i mezzi ritenuti più appropriati; predisporre presentazioni prendendo parte ad eventi di orientamento al lavoro organizzati dalle Università; portare a termine obiettivi mensili, fornendo regolari relazioni sulle attività svolte; e infine gestire e monitorare assiduamente la pagina Facebook dedicata ed essere attivi online per le finalità del programma.

Per ulteriori informazioni e conoscere i requisiti, l’impegno richiesti, i termini di presentazione delle candidature visita il sito ufficiale di EPSO alla pagina EU Careers Student Ambassadors.