UniPa al Campus delle Università Europee con l’Alleanza FORTHEM

L’Università degli Studi di Palermo, partner dell’Alleanza Universitaria FORTHEM, ha partecipato al “Campus delle Università Europee” con una delegazione formata dal Rettore, prof. Massimo Midiri, dal Prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione, prof. Fabio Mazzola, dalla Delegata per le Attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i Paesi Europei, prof.ssa Maria Giovanna Parisi, e dalla responsabile dell’IRO-International Relations Office, dott.ssa Valeria Floriano.

L’iniziativa, organizzata al Palazzo dei Congressi di Versailles dalla Presidenza Francese del Consiglio Europeo, ha riunito componenti delle Alleanze universitarie europee, rappresentanti degli Stati membri, della Commissione Europea e numerosi altri stakeholder socio-economici, per una giornata di lavori e workshop sul ruolo delle Università Europee come nuovo modello dell’istruzione superiore, nonché strumento per modellare l’Europa del futuro. In un ampio spazio espositivo ciascuna Alleanza ha presentato le proprie attività e i risultati conseguiti.