UniPa a Palermo Comic Convention 2025 - Invito a partecipare
L’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con Palermo Comic Convention (PCC), offre la possibilità di presentare un proprio panel alla PCC25, nell’ambito delle attività di Public Engagement e di divulgazione scientifica e culturale ad un pubblico non accademico, che andrà ad integrare il programma degli eventi della decima edizione del festival.
Palermo Comic Convention rappresenta uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop.
Il Festival, nato nel 2015 e giunto, nel 2025, alla sua decima edizione, si terrà dal 11 al 14 settembre, presso i cantieri culturali alla Zisa.
Un evento ricco di attività e incontri, pensato per favorire l’intrattenimento e l’aggregazione sociale. Al suo interno un ampio spazio dedicato al mondo dei comics e del cosplay, ai videogames, agli e-sport, alla cultura giapponese, oltre alla partecipazione di creator e artisti di fama internazionale.
Anche quest’anno la manifestazione rappresenta un’opportunità preziosa per la comunità accademica per ampliare i propri network professionali, entrando in contatto con interlocutori provenienti da ambiti e contesti differenti. I momenti di socialità offerti dall’evento possono infatti favorire lo scambio di idee e la nascita di collaborazioni future in ambito di didattica innovativa e ludica, ricerca, terza missione e placement.
Gli interessati a presentare il proprio panel possono rispondere alla call to action, entro e non oltre lunedì 1 settembre 2025 cliccando sul link CTA Docenti
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito https://www.palermocomicconvention.it/