UniPa a Palermo Comic Convention 2025 - Call per studentesse e studenti
L’Università degli Studi di Palermo offre l’opportunità di vivere da protagonisti il mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop in Sicilia, partecipando a Palermo Comic Convention (PCC).
Se sei una studentessa o uno studente (CdL, CLM, CLMU, CdS, PhD, etc.) regolarmente iscritto/a ad un corso dell’Università di Palermo e se il mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop ti appassiona, rispondi alla call to action, per vivere un’esperienza unica.
Partecipando come volontario, seguirai da vicino tutte le fasi dello svolgimento di un grande evento, comprenderai come gestire i flussi di pubblico, come organizzare tutte le fasi di un talk e scoprirai come viene gestita la comunicazione durante il festival.
Vivi un’opportunità di Public Engagement a Palermo Comic Convention, compilando il form, entro e non oltre mercoledì 3 settembre 2025: CTA Studenti
Saranno selezionati venti studenti/esse, secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni, che riceveranno, prima dell’evento, una mail di conferma per partecipare ad un momento formativo.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Palermo Comic Convention è uno dei principali festival italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture e si terrà a Palermo dall’11 al 14 settembre 2025, presso i Cantieri Culturali alla Zisa.
Un festival cross-mediale ricco di attività, cosplay e k-pop contest, conferenze sul mondo comics, con artisti, youtubers e creator, mostre, performance live, proiezioni e anteprime, ma anche videogames, e-sport e mondo Japan.
Scopri di più su https://www.palermocomicconvention.it/