Una vela senza esclusi: studenti UniPa premiati dall’Ordine degli Ingegneri

Team di studenti dei corsi di studio in Ingegneria meccanica, Ingegneria cibernetica e Disegno industriale dell’Università degli Studi di Palermo sono stati premiati dall’Ordine degli Ingegneri di Palermo per le idee progettuali elaborate nell’ambito dell’iniziativa “Una vela senza esclusi” durante il corso di Disegno Automatico, sotto la guida dei docenti Antonio Mancuso e Giuseppe Marannano del Dipartimento di Ingegneria.

Il premio è stato conferito da Vincenzo di Dio, presidente dell’Ordine degli Ingegneri, e da Giuseppe Tisci e Nicola Vitello, rispettivamente ex e neo presidente della Lega Navale di Palermo.

Le idee degli studenti confluiranno nel progetto congiunto tra Università degli Studi di Palermo, Ordine degli Ingegneri e Lega Navale di Palermo, per la realizzazione di una pedana mobile in grado di rendere accessibile alle persone con disabilità l’imbarcazione confiscata alla criminalità “Our dream”.