Una giornata per il vaccino contro la meningite

14-dic-2016

Mercoledì 14 dicembre 2016, l’Ersu Palermo, in collaborazione con l’UOC di Sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp Palermo e con la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Palermo, organizza il "Vaccino day contro la meningite” presso la residenza universitaria Santi Romano - Sala Schembri, dalle ore 17 alle ore 19.Durante la manifestazione agli studenti universitari presenti verrà somministrato gratuitamente il vaccino contro la meningite.

Interverranno durante l’iniziativa: Francesco Vitale, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Palermo; Alberto Firenze, presidente dell’Ersu Palermo; Nicola Casuccio, dirigente responsabile UOC di Sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp Palermo.

"La manifestazione - dichiara Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo - nasce per sensibilizzare gli studenti universitari all’uso dei vaccini e, attraverso una buona pratica, dare un reale contributo alla prevenzione sanitaria, in particolare contro la meningite per cui il vaccino costituisce l’unica misura veramente sicura ed efficace."