Una Sciarpa Rossa: contro la violenza sulle donne

14-nov-2017

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 Novembre, l’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Polizia di Stato – Questura di Palermo, organizza da mercoledì 22 a sabato 25 novembre quattro giornate di incontri e dibattiti per sensibilizzare la comunità studentesca sul problema della violenza sulle donne che oggi investe prepotentemente la società civile contemporanea.

La manifestazione "Una Sciarpa Rossa: contro la violenza sulle donne" si aprirà mercoledì 22 novembre alle 14.00 presso l’Aula Magna dell’Edificio 15 (campus universitario, viale delle Scienze) con i saluti istituzionali di Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo e di Renato Cortese, Questore di Palermo, e proseguirà con l'incontro dal titolo “La donna come capro espiatorio” per discutere della necessità di formare una comunità fondata su nuovi valori di sviluppo e cambiamento per guardare con un occhio culturalmente rinnovato la donna e porre le basi di presa di coscienza dell'universo femminile.

Inoltre da mercoledì 22 fino a venerdì 24 novembre sarà presente al campus universitario di Viale delle Scienze il Camper della Polizia di Stato con un gruppo di esperti.

Visualizza la brochure

Seguici sui social