UNIPASPORT/Una settimana da Campioni, in competizione le 12 facoltà dell'Ateneo

24-mag-2012

Dal 21 al 25 maggio 2012, alla cittadella universitaria del CUS Palermo di via Altofonte, avrà luogo “UnipaSport 2012”, manifestazione sportiva che dà l’opportunità a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo di fronteggiarsi nelle discipline di calcio a 5, tennis, nuoto, atletica, pallavolo e pallacanestro. La manifestazione rappresenta una forza propulsiva per lo sviluppo e l’incentivazione dei valori dello sport all’interno dell’Ateneo palermitano, volta a creare sinergie con la città attraverso la vitalità e il fermento agonistico.
La facoltà che otterrà più punti nelle varie discipline sia maschili, sia femminili vincerà il Trofeo UnipaSport 2012. Per garantire un elevato rispetto in campo e premiare il comportamento rispettoso nei confronti degli avversari saranno in palio i trofei fair play.
Alla gara sportiva si affiancheranno esibizioni di zumba, un intreccio di aerobica e balli latino americani, di hip hop, danze caraibiche, pattinaggio artistico, tiro con l’arco e la grande musica del festival-concorso MArteLive. Unipa Sport 2012 ospiterà inoltre ‘A Fera bio, mercatino equo-bio-locale, che offre la possibilità di conoscere, provare e acquistare prodotti biologici, del commercio equo e del territorio.
Le attività inizieranno lunedì 21 maggio con una cerimonia d’apertura serale per concludersi venerdì 25 con la premiazione e i festeggiamenti finali. Prevista l’esibizione di artisti locali in concerti e spettacoli dal vivo. L’evento è promosso dal C.S.U., oltre che dall’Università degli Studi di Palermo e dal C.U.S. Palermo, da associazioni sportive e studentesche quali Dinamica a.s.d. e UDU – Unione degli Universitari Palermo.
Gli studenti che volessero partecipare debbono effettuare le iscrizioni collegandosi al sito www.unipasport.it