Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV-CO: Novità versione U-GOV Contabilità 24.02.00.00 in rilascio

9-feb-2022

Ascolta

La seguente comunicazione risulta di interesse per tutti gli atenei utenti della procedura UGOV Contabilità.

Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 24.02.00.00 (versione PR 22.02.01.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 11 febbraio.

I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.

Le principali novità sono le seguenti:

·       Contabilità Generale

    • Stampa Indicatore Tempestività Pagamenti

Nella Stampa Indicatore Tempestività Pagamenti è stata effettuata una modifica relativa agli ordinativi associati a sospeso: prima tali ordinativi venivano estratti considerando l'avvenuta trasmissione, adesso tali ordinativi vengono estratti a prescindere dall'avvenuta trasmissione. È stata fatta questa modifica perchè i pagamenti a regolarizzazione di sospesi entrano nel calcolo dell'indicatore di tempestività in base alla data del sospeso e non in base alla data di trasmissione. La stessa modifica è stata effettuata sulla Stampa Indicatore Ritardo Pagamenti.

  • Documenti Gestionali
    • Stampa Fattura Vendita

Nella stampa del dg Fattura di Vendita è stato aggiunto il campo Note di dettaglio. La modifica è stata applicata per chi utilizza la configurazione standard di cicli e stampe, mentre chi ha personalizzazioni e fosse interessato deve richiedere eventualmente una personalizzazione.

    • Nel cruscotto Ordini NSO aggiunto il filtro per UO

Nel cruscotto degli ordini NSO è stata aggiunta la UO come filtro: gli ordini sono filtrati rispetto all'ID ricevente, corrispondente al codice IPA ufficio associato alla UO scelta. A partire da questa versione, quindi, in fase di caricamento degli ordini NSO vengono memorizzati i dati del fornitore ricavati dall’ordine e codice IPA e nome della struttura sono mostrati tra le informazioni disponibili nella griglia degli ordini ricevuti.

  • Inventario

E’ stato eliminato controllo sulla lunghezza del CIB a 10 caratteri.

  • Fondo Economale

Nella stampa Reintegra fondo economale e Reintegra fondo economale con dettagli sono stati aggiunti i campi Ammontare Valuta e Codice Valuta.

  • Gestione IVA

E' stata modificata la regola di valorizzazione dell’attributo Denominazione delle stampe Liquidazioni IVA. In fase di trasmissione a Titulus, il "nome file" delle Liquidazioni IVA e degli Elenchi Intrastat verrà arricchito del periodo di competenza, come avviene per i registri iva (in analogia al campo "oggetto").