Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV - Novità versione U-GOV Contabilità 22.47.00.00 in rilascio

29-set-2020

Ascolta

Il CINECA di comunica gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 22.47.00.00 (versione PR 20.10.00.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 2 Ottobre 2020.  I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.

  • PagoPA
    • Integrazione della stampa Riconciliazione PagoPA.

Per agevolare l’utente nell’individuazione dei Dg ancora da liquidare per chiudere un determinato Sospeso è stata integrata la stampa con l'aggiunta di una colonna Ordinativo, che potrà assumere Si o No, in base al fatto che per il Dg siano o meno stati emessi tutti gli ordinativi.
La stessa informazione è stata aggiunta anche come possibile parametro di lancio (Con Ordinativo / Senza Ordinativo).

 

  • Gestione della data scadenza non vincolante dello IUV.

E’ stata completata la gestione della data di scadenza non vincolante per gli IUV. A partire dalla nuova versione gli IUV saranno generati con data scadenza non vincolante e, quindi, i debitori potranno procedere al pagamento anche dopo la scadenza.

Per gli IUV emessi fino a questo momento la modifica non ha impatto e, quindi, in caso di scadenza occorre cancellare l’estensione PagoPA non pagata e procedere alla creazione di un nuovo IUV.

La modifica ha impatti solamente per gli IUV generati dagli Atenei che hanno partner tecnologico CINECA.

 

  • Modifiche alla stampa di Dg incassati via PagoPA per Atenei che non hanno integrazioni attive tra Ugov e un sistema PagoPA.

Sulla stampa dei documenti gestionali di tipo Fattura Proforma, Fattura di Vendita, Generico Entrata e Nota Incasso è stata aggiunta la stringa 'Incasso via PAGOPA' per identificare correttamente gli incassi interni al circuito PagoPA, anche in caso di non integrazione tra UGOV e sistema PagoPA.

La stringa viene stampata se sul Dg è attivo il flag PagoPA Manuale, aggiunto con la precedente versione.

 

  • Contabilità Generale
    • Nella stampa XLS della funzione Seleziona DG per ordinativo è stata aggiunta la colonna che riporta l’ID DG.

 

  • Contabilità Analitica
    • E’ stata creata la funzione di menu Adegua Scrittura Anticipata, nel menu Contabilità Analitica – Registrazioni, che consente all'utente di 'azzerare' la quota aperta di N scritture anticipate operando in modo massivo, in maniera analoga alla funzione di menu Adegua Vincoli. La funzione agisce sulle scritture anticipate non generate da dg.

I ruoli corrispondenti sono CO03ADANT_READ e CO03ADANT_CRUD.

 

  • Fattura Elettronica
    • Nel cruscotto della fattura elettronica, in caso di fattura senza predecessore, ora il CUP viene valorizzato in automatico quando si inserisce un progetto.

 

  • Ordini
    • Nella stampa pdf dell'ordine a soggetto UE (anche nella versione inglese), è stata aggiunta una nuova pagina, simile a quella dell'ordine a soggetto IT, in cui si riportano il codice IPA e il numero di ordine, in modo che il fornitore possa utilizzarli e riportarli sull'eventuale fattura elettronica.

 

  • Siope+
    • Gestione del tipo riscossione PRELIEVO DA CC POSTALE

E’ stato aggiunto nella anagrafica Tipo Imputazione il tipo 'Prelievo da CC Postale'.

Il tipo imputazione è utilizzato, dall’avvio di Siope+, per valorizzare il Tipo Riscossione sull’Ordinativo di Incasso. Ai tipi imputazione già gestiti (04 - Accredito Banca Italia e 05 - Regolarizzazione Accredito Banca Italia) si aggiunge il tipo 10 - Prelievo da CC Postale.

In presenza di dialogo con sistema Siope+, sull’ordinativo di incasso avente tipo imputazione 10 - Prelievo da CC Postale è stato aggiunto l'attributo Numero CC Postale, in cui l’utente deve inserire il CC postale dell'Ateneo.