Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV - IMPORTANTE Configurazioni Allocazione Stipendi&Tasse Esercizio 2021

5-nov-2020

Ascolta

Comunicazione dal Team di Allocazione Stipendi&Tasse CINECA agli addetti ad Allocazione Stipendi e ad Allocazione Tasse:

In occasione delle operazioni di avvio del prossimo esercizio contabile, vi chiediamo di prenotarvi per richiedere la realizzazione delle configurazioni per il 2021, aprendo un ticket sulla coda di Allocazione Costi (SDPC-) specifico per le configurazioni degli Stipendi o per le configurazioni delle Tasse.

Tali ticket dovranno essere aperti a partire dal 5 novembre ed entro e non oltre il 30 novembre, allo scopo di consentire al nostro team di poter pianificare la loro attuazione, in funzione delle vostre prenotazioni, che avverrà a partire dal mese di dicembre.

Vi ricordiamo, però, che per poter avviare le configurazioni in Allocazione costi per il 2021, devono essere propedeuticamente state effettuate le configurazioni 2021 in Ugov Contabilità:

- per la CoGe, è necessario l’aggiornamento del piano dei conti CoGe, delle UE, dei codici Siope, delle attività gestionale (per gli Atenei che l'hanno impostata come obbligatoria), delle associazioni pdc CoGe e codici Siope, delle associazioni codici Siope e attività gestionali;

- per la CoAn, è necessario l’aggiornamento del piano dei conti CoAn, delle UA, della Dimensione Analitica, dei Cofog, delle associazioni pdc CoGe e pdc CoAn.

Pertanto sarebbe opportuno aprire un tale ticket successivamente al completamento della configurazione in Ugov Contabilità oppure prenotarsi riportando la data di presumibile conclusione delle stesse, in quanto solo in funzione del completamento di tali configurazioni, potremo avviare le configurazioni in Allocazione Costi.

Infine, come per le configurazioni del 2020, anche per quelle del 2021 rientrano nell'assistenza 'ordinaria' erogabile via ticket solo le operazioni di copia delle configurazioni e quelle connesse che non comportano modifiche significative. Ne deriva che per l'Ateneo o Ente che intendesse apportare modifiche significative ad alcune delle configurazioni presenti in Allocazione l'attività di assistenza richiesta NON rientrerebbe in quella ordinaria e occorrerà pertanto concordare uno specifico 'progetto' di riconfigurazione.

Invitiamo chi sta valutando tali interventi a farlo presente nel ticket in cui chiederà le configurazioni degli Stipendi o delle Tasse, in modo di permetterci di programmare ed avviare in tempo il relativo progetto di riconfigurazione.

Infine, vi informiamo che con una delle ultime versione di Allocazione è stato rilasciato il pulsante “HELP” (presente a sinistra di quello per la reportistica “REPORTS”) che consente di avere accesso alla sezione di Allocazione Costi (sotto l’area Controllo di Gestione) in cui è presente la descrizione dei processi di elaborazione per Stipendi e Tasse con la relativa documentazione di supporto.