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UGOV - Comunicazione servizio Consulenza UGOV-CO: Avvio di PagoPA

19-giu-2020

Ascolta

la seguente comunicazione risulta di interesse per tutti gli Atenei Pubblici ed Enti di Ricerca utenti della procedura UGOV Contabilità.

Per gli Atenei ed Enti che hanno scelto CINECA come partner tecnologico per l'adesione a PagoPA

In previsione dell'obbligo di incassare esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA, in vigore per gli Enti Pubblici a partire dal prossimo 01/07/2020, Vi ricordiamo che Ugov-Contabilità è già integrato con il sistema PagoAtenei e utilizzabile fin da ora attraverso la modalità 3, cioè con stampa dell’avviso di pagamento da consegnare al debitore a seguito della registrazione di un documento gestionale in cui è stata creata l’estensione PagoPA.

A tal proposito rialleghiamo il caso d’uso.

Inoltre, chi ha la gestione di sottoconti identificati da un Iban specifico e vuole mantenere l’attuale modalità di incasso distribuita deve procedere con le seguenti attività:

- Eseguire la procedura di abilitazione degli Iban su PagoPA;

- Una volta ottenuta risposta da PagoPA, aprire un ticket sulla coda SDSAT - SD Servizi di Integrazione, component Gateway PagoAtenei, chiedendo di abilitare su PagoAtenei i suddetti Iban.

Se non si procede in questo modo, non è possibile da Ugov-CO indirizzare gli incassi di una UE con sottoconto dedicato, con Iban specifico, verso un altro Iban già censito e l’applicativo segnala quindi un errore durante la creazione dalla estensione PagoPA.

Per gli Atenei che NON hanno scelto CINECA come partner tecnologico per l'adesione a PagoPA

Per gli Atenei che non hanno scelto CINECA come partner tecnologico non è possibile dare indicazioni generalizzate, perché sono presenti situazioni differenti in base al partner tecnologico prescelto e alla eventuale presenza di una specifica integrazione dello stesso con i prodotti CINECA.

Gli Atenei privati non sono, invece, soggetti all’obbligo di incasso esclusivo tramite la piattaforma PagoPA.

In caso di dubbi o della necessità di chiarimenti, è opportuno che ci contattiate aprendo un ticket specifico sulla coda SD Contabilità del Customer Portal.

 

Documento allegato: Caso d'uso PagoPA